Vallemiano ECO2001 AN 79
Adriatico AN 74
(23–13, 16 – 17, 21–25,19–19)
Vallemiano AN: Del Pesce 18, Ulivi 10, Basili 9, Croia 2, D’Elia n. e., Ansevini 11, Osimani n. e., Nucera 10, Compagnucci 9, Greco 10. All. Novelli
T.l. 28/40
Adriatico AN: Orioli 6, Andrioli 6, Poggiaspalla 22, Morellina, Totaro 9, Sordoni 2, Capitanelli 7, Maciaroni n.e., Coen 13, Pomarico 9. All. Luconi T.
T.l. 23/32
Arbitri : Palmieri e Barbaccia
Il Vallemiano conquista anche il secondo derby anconetano al termine di una gara lunghissima e tirata fino al termine ma che l’ha vista inaspettatamente in vantaggio dal primo all’ultimo secondo. Inaspettatamente perché il roster dll’Adriatico, soprattutto con gli ultimi innesti, era considerato superiore ed anche perché le assenze odierne, Caraceni, Ciarmatori e Spadoni sommati agli influenzati Del Pesce e Ulivi recuperati in extremis per forza maggiore sembravano orientare il pronostico verso i cugini. Incredibilmente erano proprio gli “ammalati” a fornire una prestazione super ( Ulivi dieci falli subiti, otto palle recuperate e sei rimbalzi, Del Pesce quattro bombe,assist e freddezza nei tiri liberi) ed a trascinare tutta la squadra ad una vittoria più che meritata. Si è rivelata decisiva la partenza decisa e concentrata degli uomini di Novelli contro un Adriatico stranamente abulico all’inizio e quando nel terzo quarto gli ospiti si risvegliavano ormai il Vallemiano era galvanizzato e riusciva a trovare a turno da tutti i suoi uomini soluzioni vincenti. Partita difficile per gli arbitri che hanno rischiato di perdere il controllo della gara più volte ma alla fine sono riusciti a tenere in pugno l’incontro.
Nessun commento:
Posta un commento