Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

domenica 29 novembre 2009

10^ Giornata - Cronaca - Urbania, e sono sette

USD Pall.Urbania 77
GS Vallemiano Ancona 61
(27-23, 16-17, 26-8, 8-15)

USD Pall. Urbania: Baldassarri 0, Spagna 13, Akinola 0, Catani 11, Morelli 11, Federici 12, Tancini 2, Cleri 9, Bernardini 13, Gentilini 6 - All. Curzi
 

GS Vallemiano Ancona: Del Pesce 18, Ulivi 7, Anselvini 0, D'Elia 0, Caraceni 11, Spadoni 19, Greco 6 - All. Novelli 

Arbitri: Monaco di Senigallia (AN) e Vedovi di Fano (PU)
Campo di gioco: Palazzetto dello Sport - Piazza Pellipario - Urbania (PU)

Urbania: E sono sette. Ancora una vittoria per l'Urbania che vince contro uno spigoloso Vallemiano trascinata da un grande Spagna e dal "vecchio" Catani.
Gli anconetani, presentatisi al Palazzetto di Piazza Pellipario con sette uomini da mettere a referto, partono bene e con Caraceni e Ulivi si mantengono aggrappati ai durantini per tutto il primo quarto dove gli attacchi prevalgono sulle fragili difese (27 a 23).
Ancora più in equilibrio il secondo quarto. L'Urbania non trova il canestro con continuità soffrendo la zona degli anconetani. Le polveri dei cecchini durantini sembrano bagnate e i biancorossi non riescono a togliersi di dosso i dorici. Spadoni è incontenibile e a metà del secondo quarto Vallemiano, dopo essere stato sotto anche di 8, è sopra di 2 (31 a 33). Le due squadre si alternano nel punteggio e quando arriva la pausa lunga, grazie al duo Bernardini Catani, Urbania è ancora in vantaggio (43 a 40).
Si rientra per il terzo quarto e l'Urbania sembra un'altra squadra. Bernardini ritrova la via del canestro e con lui anche Spagna e Catani, la difesa si fa più incisiva e Vallemiano perde lucidità in attacco. Terzo quarto 26 a 6 per i locali che con Gentilini trovano il massimo vantaggio +23 e chiudono il quarto sul 69 a 46.
Nell'ultimo periodo Curzi ruota i suoi, Vallemiano cerca il colpo di coda per tornare in partita ma non riesce a riportarsi sotto. Quando suona la sirena il margine è ancora considerevole e il risultato da tempo acquisito (77 a 61).
Cinque uomini in doppia cifra per i biancorossi con Spagna (13 punti e 19 di valutazione) e Catani in grande spolvero. 
Per il Vallemiano incontenibile Spadoni, 19 punti di cui 15 nel primo tempo coadiuvato da Del Pesce Caraceni. 

Urbania vola momentaneamente sola in vetta per rinvio dell'incontro dell'altra capolista Fermignano sul campo del Cagli. I biancorossi si godono il primo posto preparandosi al duro match della prossima giornata quando i durantini andranno a far visita al temibile Bramante Pesaro.

Nessun commento: