Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

lunedì 23 novembre 2009

9^ Giornata - Cronaca - Urbania cinica vince a Fano

Fanum Fortunae Fano 58
USD Pall.Urbania 66
(20-19, 14-15, 9-17, 15-15)

Fanum Fortunae Fano: Ricci 7, Antognoni 2, Giorgi 13, Dionisi 7, Rossi 7, Mariotti 9, Tredicucci 2, Ferraro 11, Uguccioni 0, Tonelli 0 - All. Mulazzani

USD Pall. Urbania: Baldassarri 2, Spagna 6, Akinola 5, Catani 0, Bianchi n.e., Morelli 15, Federici 10, Tancini 0, Cleri 7, Bernardini 20 - All. Curzi

Arbitri: Tritarelli di Macerata (MC) e Vitali di Montefano (MC)
Campo di gioco: Palazzetto 'S. Allende' - Via S. Lazzaro 6 FANO (PU)

Fano: Sesta vittoria consecutiva per un Urbania cinica  che con una prova sotto tono passa a Fano e prosegue il testa a testa con il Fermignano vincente in casa contro l'Adriatico Ancona.
Pesanti defezioni per i locali che lasciano in tribuna il top scorer Sabato e il lungo Gasparelli, per l'Urbania  pesa l'assenza di Gentilini fermo in settimana.
Partono subito forte i fanesi, che spinti da un Giorgi in gran giornata, piazzano subito un 6 a 0. Colpiti a freddo i ragazzi di Curzi reagiscono immediatamente e con un contro break passano avanti sul 7 a 6. Primo quanto all'insegna dell'equilibrio che alla sirena vede i locali condurre le danze sul 20 a 19.
Nel secondo quarto Fano vola subito sul +7 difendendo con intensità e finalizzando con continuità. Morelli e Bernardini ricuciono lo strappo e con un 5 a 0 riportano tutto in equilibrio. Alla pausa lunga è perfetta parità e tutto da rifare (34 a 34).
Si ricomincia e questa volta sono gli urbaniesi a scappare. Il pubblico biancorosso incita i durantini che con buone giocate prendono qualche punto di vantaggio. Quando mancano 3' alla fine del quarto Fano è di nuovo avanti e per l'Urbania è tutto da rifare. Curzi chiama time out per parlarci su e con qualche cambio azzeccato blocca la rimonta fanese. Federici in coppia con il solito Bernardini scavano il divario e a cavallo tra il terzo e il quarto periodo Urbania arriva fino al massimo vantaggio (+14 45 a 59). 
La partita sembrerebbe chiusa ma a riaprirla ci pensano Ricci e Ferraro. Si fa sentire anche il pubblico di casa e Fano a 3 minuti dalla fine con un parziale di 11 a 0 è a un tiro dal pareggio (-3 56 a 59).
Curzi è costretto di nuovo al time out per respingere l'assalto fanese. Federici ricomincia a dettare i tempi, Bernardini Akinola e Spagna dominano sotto canestro e gli uomini di Mulazzani si spengono. Urbania piazza il 5 a 0 che chiude la gara tra gli applausi del pubblico ospite.
Partita non bella per lunghi tratti ma certamente intensa ed equilibrata. Morelli una presenza costante, Bernardini top scorer con 20 punti 13 rimbalzi e 34 di valutazione.
Per il Fano, forse penalizzato dalle assenze, ottima prova di Giorgi e Ferraro che hanno tenuto sempre sulle corde i biancorossi. 
Grande pubblico anche a Fano al seguito dei durantini che hanno ricompensato i tifosi con una vittoria che tiene ancora al vertice della classifica i ragazzi di Curzi.

Nessun commento: