GS Pallacanestro Fossombrone vs. Pallacanestro Urbania 71 - 73
I Tabellini:
GS Pallacanestro Fossombrone: Scatassa 5, Barbaresi 15, Falcone 10, Contini 2, Renzi 6, Basili , Nobilini 6, Cecchini 12, Battistelli 1, Tramontana 14,
Pallacanestro Urbania: Baldassarri 7, Spagna 4, Akinola 2, Catani 1, Morelli 20, Federci 5, Tancini 3, Cleri 12, Bernardini 18, Gentilizi 1,
La partita:
Partita stupenda fin da subito: Urbania si affida alla coppia Morelli, Bernardini per imporre il proprio ritmo di gioco, Fossombrone pur concedendo in difesa qualcosa di troppo, rimane a contatto (42 – 45)
Ad inizio ripresa i padroni di casa stringono le maglie difensive trascinati da un monumentale Tramontana che fa valere tutta la sua esuberanza fisica su entrambi i lati del campo.
Urbania è alle corde ma Fossombrone non infligge il colpo del k.o. Si arriva a 5 minuti dal termine con i padroni di casa in vantaggio di 5 lunghezze
E’ Morelli a togliere le castagne dal fuoco: due “bombe” consecutive ridanno slancio alla formazione ospite e il parziale continua, un’altra “bomba” di Federici e il 2 su 2 dalla lunetta di Cleri danno il +6 all’ Urbania con 2’ rimasti da giocare.
Partita chiusa? Nemmeno per sogno! Fossombrone non molla, Falcone e Cecchini combinano per il controparziale di 6 a 0 che impatta il match a 36” dalla fine.
In uscita dal time out Urbania si affida a Bernardini per l’ultimo tiro, il pesarese è “bravo e fortunato” a prendersi il fallo, 2su2 dalla lunetta e 73 a 71 per i durantini.
Con 12” rimasti sul cronometro il tiro vittoria di Battistelli entra ed esce…Fossombrone sconfitta ma non ridimensionata.
M.V.P. Morelli “Insegna come si vincono le partite”
Arbitraggio: (Tortolini ,Cardinali) sufficiente, una partita così bella però meritava qualcosa di più
Ufficio Stampa GS Pallacanestro Fossombrone
Nessun commento:
Posta un commento