Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

mercoledì 14 ottobre 2009

4^ Giornata - Gli avversari - GS Adriatico Ancona

Dopo la sconfitta a Pesaro arriva la prima anconetana

Dopo la battuta d'arresto di venerdì scorso contro il Basket Giovane di Pesaro, l'Urbania torna tra le mure amiche per un impegnativo test che vede di fronte i "Pinguini" anconetani della G.S. Adriatico. Dopo la vittoria prestigiosa con i Wild Cats, i ragazzi di Luconi si sono accodati alle due di testa con il gruppo delle seconde del quale fa parte anche Urbania.
Per ora gli anconetati, a parte l'ultimo incontro casalingo, hanno testato il polso delle altre squadre della provincia dorica. Esordio vincente contro Falconara e sonora sconfitta nel derby con la Or.Sal. con prestazioni a corrente alternata. Certamente gli anconetani arriveranno ad Urbania per confermare la buona prestazione della scorsa settimana e non perdere il treno delle prime della classe.
Squadra neo-promossa quella dei "Pinguini" che vede tra le proprie fila una vecchia conoscenza urbaniese. Guardia del team anconetana è infatti il fermignanese Andrea Poggiaspalla cresciuto nel settore giovanile durantino e trasferito per motivi di studi nel capoluogo di regione. Top scorer con 24 punti a gara nelle due uscite vittoriose dei suoi (Falconara e Wild Cats PS), Poggiaspalla, sembra essere l'arma più pericolosa di coach Luconi.
Da tenere "sottocchio" anche gli altri "piccoli" Guerci e Totaro e il lungo Gherardi già andati ripetutamente a segno nei match giocati.
Settimana di riflessione per Curzi & Co. dopo la battuta d'arresto pesarese. Al palazzetto si corre e si suda consci di avere le carte in regola per battere tutti soprattutto tra le mura amiche supportati dal calore del pubblico biancorosso.

Andrioli - Bani - Concettoni - Costantini - Gherardi - Guerci - Guidi - Monopoli - Morellina - Moro - Orioli - Poggiaspalla - Pomarico - Sordoni Gia. - Ripanti - Sordoni Gio. - Totaro - All. Luconi.


Nessun commento: