Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

giovedì 27 settembre 2012

2^ Giornata - Gli avversari - U.P.R. Basket Montemarciano

Jovanovic difende su Biagetti - Campionato 2010-2011
Dopo il buon esordio casalingo e la bella vittoria contro l'Amatori Falconara, inizia in questa giornata il tour di trasferte che vedrà la Pallacanestro Urbania far prima visita all'U.P.R. Montemarciano e poi al Loreto Pesaro.
Domenica i ragazzi di D'Amato cercheranno la riconferma e tenteranno di espugnare il difficile campo di Montemarciano, compagine che già nella scorsa stagione ha dimostrato grande carattere e notevole spessore tecnico arrivando ad occupare i posti caldi della classifica alle ben più blasonate avversarie e perdendo l'accesso alla finale del girone solo con il forte Recanati.
A guidare la compagine anconetana quest'anno è Daniele Gambini, l'anno scorso protagonista di un'ottima stagione con la neopromossa Castelfidardo che giosterà sul campo i riconfermati Ulissi, Bianchella, Petrina, Peloni e Vici. In prestito dalla Stamura due nuovi innesti, entrambi classe '93 Matteo Guida, lungo con buoni margini di miglioramento, top scoer con 16 punti nel primo incontro di campionato e Davide Pagani che troverà posto tra gli esterni a disposizione di coach Gambini. Di indubbio valore e vecchie conoscenze durantine, i due  pesaresi che si sono accasati a Montemarciano. Si sono infatti aggiunti al squadra anconetana i gemelli Jovanovic, Boris già in forza al Pisaurum Pesaro e Denis fermo lo scorso campionato ma a disposizione di coach Nicolini al Bramante Pesaro nel campionato 2010-2011. A completare il roster di grande spessore è stato inserito Giacomo Ranieri, under classe 1995 proveniente dal Settore Giovanile.
Sicuramente un'avversaria ostica quella che aspetta la Pallacanestro Urbania nel primo match lontano dalla mura amiche, un'avversaria che dopo la vittoria corsara a Fano nella prima giornata dove si sono messi in luce i gemelli Jovanovic vorrà di certo riconfermarsi davanti il pubblico di casa.

Nessun commento: