Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

venerdì 23 settembre 2011

Dal web - Ponte Vecchio Basket A.S.D. - Grifo Latte Prontogreen, sabato esordio casalingo

Primo appuntamento che conta davvero per la rinnovatissima Grifo Latte Prontogreen del coach Antonelli, che dovrà vedersela all’esordio con Urbania. Nuova la squadra, con moltissimi giovani inseriti nel roster, e nuovo anche il girone, che diventa interregionale (Umbria e Marche) e certamente comporterà un livello di gioco e una competitività più elevata.
Molti i cambiamenti nel roster di una squadra che, nell’ambito del progetto PBA, ha scelto con decisione la linea verde e ha riservato spazi importanti per i giovani talenti provenienti dalla Under 19 d’Eccellenza. Parecchi però i punti interrogativi per questa prima uscita: Luca Quercia si è rotto il naso nell’allenamento di Martedì, e Federico Burini, uno dei più convincenti nelle uscite pre-campionato, deve fare i conti con una fastidiosa bronchite, e non è certo che possa essere della partita. Fermo da 15 giorni anche Alessandro Zanchi, altro ’93, che era partito benissimo in quel di Castello in coppa, ma ha dovuto arrendersi ad una infezione fastidiosissima alla gola.
A proposito di precampionato, nonostante i grandi cambiamenti che hanno portato alla riununcia a pedine importanti e “storiche” come Daniele Gualtieri, Daniele Maggi e Tommaso Caracciolo, i rossoverdi sono scesi in campo con lo spirito giusto, con la mentalità cioè di una squadra che dovrà fare della intesità il suo marchio di fabbrica, per colmare il divario di esperienza e di mestiere con le più attrezzate avversarie. Positiva ad esempio la prestazione della Ponte Vecchio nella ultima manifestazione organizzata al Pala-Cestellini, i PBA Preseason Games, nella quale i padroni di casa non hanno sfigurato al cospetto di una formazione di livello superiore come S. Giovanni Valdarno, e hanno superato con buin margine una UISP per l’occasione comunque piuttosto rimaneggiata.
Già dal primo turno Poltroneri e soci hanno per le mani un cliente per niente facile: Urbania è squadra di tradizione, tosta ed esperta. E’ il piccolo ma compatto capitan Morelli a tenere in mano il pallino del gioco, con Bernardini che se la gioca nel ruolo di quattro e il lituano Zourba sotto canestro a fare a sportellate.
Appuntamento dunque a tutti gli appassionati per sabato 24 settembre alle ore 18.

Nessun commento: