Dopo la splendida vittoria del Campionato di serie D e la Promozione diretta al Campinato di C2 da parte della prima squadra, ha fatto seguito la grande prova di tutte le formazioni durantine impegnate nei campionati giovanili.
Dopo i gironi provinciali che hanno visto l'Under 15 chiudere la prima fase con 11 vinte e una persa e la fase finale con 6 vittorie e nessuna sconfitta, l'Under 17 chiudere in testa al girone con 16 vinte e 2 perse e l'Under 19 arrivata seconda in scia al forte Fanum Fortunae Fano, ha preso il via la settimana scorsa la prima fase delle Finali Regionali che porteranno alle final four per l'assegnazione del titolo Regionale di ogni categoria.
Assolute protagoniste nella fase provinciale le formazioni biancorosse sono state impegnate nei giorni scorsi nella prima giornata della fase finale del torneo regionale.
Grande la prova di tutte e tre le squadre giovanili che hanno inaspettatamente surclassato i rispettivi avversari sia tra le mura amiche che fuori casa.
Primo incontro quello dell'Under 15 che venerdì è andata a vincere, passeggiando sul Basket Club San Benedetto, 99 a 58 sfoderando una prova maiuscola che ha lasciato senza parole gli avversari che a fine gara hanno solo potuto complimentarsi con coach Borsella e i suoi ragazzi.
Sabato, al palazzetto di Urbania, è stata la volta dell'Under 19 guidata da coach Curzi che ha ipotecato le final four di Recanati battendo 86 a 37 (+49) i ragazzi della Tower Ascoli, società che milita quest'anno nel Campionato Nazionale di C Dilettanti. In grande spolvero tutti gli effettivi scesi in campo e tra questi diversi elementi che fanno parte dell'organico della prima squadra (Akinola, Baldassarri, Tancini, Bianchi, Catani, Villareal e Matteucci).
Domenica per chiudere in bellezza l'Under 17 di Milton Maidani è passata con facilità con il risultato di 99 a 58 sul temibile Montegranaro. Risultato rotondo che permette ai biancorossi di attendere la partita di ritorno con serenità in preparazione delle final four che si svolgeranno a Jesi il 24 e 25 maggio.
In attesa delle partite di ritorno che si svolgeranno martedì (U17) in casa contro il Montegranaro, mercoledì (U19) ad Ascoli contro i Tower e sabato (U15) tra le mura amiche contro il San Benedetto si guarda speranzosi alle final four Regionali di categoria.
UNDER 19
Recanati, PalaCingolani
1°semifinale: lunedì 24 maggio ore 19.15
2°semifinale: lunedì 24 maggio ore 21.00
Finale: martedì 25 maggio ore 20.00
UNDER 17
Macerata, PalaVirtus
1°semifinale: lunedì 17 maggio ore 17.00
2°semifinale: lunedì 17 maggio ore 19.00
Finale: mercoledì 19 maggio ore 18.30
UNDER 15
Jesi, Palestra "Novelli"
1°semifinale: sabato 22 maggio ore 15.30
2°semifinale: sabato 22 maggio ore 17.30
Finale: domenica 23 maggio ore 10.30
Nessun commento:
Posta un commento