Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

martedì 4 maggio 2010

30^ Giornata - Urbania batte l'Or.Sal. e vola in C2

USD Pall. Urbania 74
Or.Sal. Ancona 50 
(19-11, 27-13, 15-14, 13-12)

USD Pall. Urbania: Baldassarri 12, Spagna 10, Akinola 10, Catani 3, Morelli 10, Federici 8, Tancini 7,
Catani A. 4,Cleri 0, Gentilini 9 - All. Curzi
 
Or. Sal. Ancona: Quercetti 8, Gaetani 7, Ciarocchi 2, Bugiolacchio 5, Buttarini Rinaldi 0, Sabbatini 4, Giaccaglia 5, Ripesi 13, Quattrini n.e, Campanella 6 - All. Bompadre

Arbitri:  Dionisi di Fabriano (AN) e Rabhi Ramzi di Fabriano (AN)

Campo di gioco: Palazzetto dello Sport - Piazza Pellipario - Urbania (PU)

Urbania: Mancava solo un ultimo passo per compiere l'impresa e i ragazzi di Curzi non si sono fatti pregare e superando un ormai retrocesso Or.Sal. hanno chiuso in vetta alla classifica del campionato aggiudicandosi la promozione in C2 senza passare dalla selva dei play-off.
Dopo la bella vittoria contro il Fermignano c'era da temere un calo di concentrazione che avrebbe potuto portare a vanificare lo splendido campionato ma così non è stato.
L'incontro ha rispecchiato le rispettive posizioni in classifica, un testacoda che ha avuto poco da dire e che ha visto i  biancorossi cercare di chiudere il prima possibile l'incontro. Curzi chiede concentrazione e i durantini rispondono con un primo quarto preciso in attacco e aggressivo in difesa. La prima frazione si chiude con l'Urbania avanti di 8 (19-11).
Stessa musica nel secondo quarto dove i locali macinano gioco e incrementano il vantaggio con Akinola, Baldassarri e Tancini sugli scudi. Alla pausa lunga la partita è ampiamente chiusa con l'Urbania sul +22 (46 a 24).
Quando si torna in campo i locali mollano un po' in difesa e l'Or.Sal. con Ripesi si rivede sotto canestro ma è solo un fuoco di paglia perchè Gentilini e Akinola riprendono possesso dell'area pitturata, il terzo periodo si chiude sul 61 a 38.
L'ultimo quarto della partita e di questo splendido campionato si gioca in tutta scioltezza, i biancorossi toccano il massimo vantaggio sul +28 (68 a 40) con una bomba in contropiede di Baldassarri e poi con Gentilini il +32 (74  a 42) a un minuto dalla fine. Ultime giocate tutte degli ospiti che segnano gli ultimo 8 punti chiudendo il quarto e l'incontro sul 74 a 50.
Alla sirena è il momento di festeggiare la promozione. Buona prova di tutto l'organico durantino dove si sono messi in evidenza i giovani che saranno chiamati il prossimo anno ad un nuovo e più impegnativo campionato
Si chiude così per l'Urbania, una stagione ricca di soddisfazione e con una conclusione che in pochi si aspettavano. Doveva essere un anno difficile e pieno di incognite e invece è stato per la Società durantina una stagione carica di soddisfazioni che oltre alla vittoria del campionato di serie D e la conseguente promozione in C2 ha visto crescere i giovani locali sia in prima squadra sia nei tanti campionati giovanili.

Nessun commento: