Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

lunedì 17 maggio 2010

Non solo prima squadra...

Importante conferma per il basket giovanile durantino, in settimana si sono qualificate infatti tutte e 3 le squadre biancorosse impegnate nella fase finale del campionato. Under 15, Under 17 e Under 19 strappano il biglietto per accedere alle Final four di categoria che si disputeranno nelle prossime settimane. 
Primi a chiudere la pratica sono stati i ragazzi dell'Under 17 che, dopo aver vinto in quel di Montegranaro contro la locale Sutor, hanno confermato quello che di buono avevano fatto vedere fuori casa vincendo con il risultato di 86 a 48 e accedono quindi, alla Final four di categoria che si disputerà a Macerata e che vedrà di fronte in semifinale i pari età dell'US Basket Recanati che hanno liquidato con estrema facilità i ragazzi della Virtus 88 Bk di Jesi. 
Passano agevolmente il turno anche i ragazzi dell'Under 19 di Curzi che mercoledì sono scesi in terra picena ed hanno espugnato il difficile campo ascolano dei Tower con il risultato di 67 a 59. Incontro spigoloso e impegnativo nonostante che la pratica era già stata chiusa nella partita di andata sul +49 e il rotondo risultato di 86 a 37. Le Final Four che si svolgeranno il 24 e 25 maggio al Pala Cingolani di Recanati vedranno sfidarsi  appunto, i biancorossi della Pall. Urbania con il Fanum Fortunae di Fano, Or.Sal.Ancona e la Pol.Vigor Matelica.
Per l'Under 15, sabato l'ostacolo da superare era quello del Basket Club S.Benedetto; come nella partita di andata vinta fuori casa 71 a 49, i biancorossi hanno messo in campo la solita voglia di vincere che li ha contraddistinti per tutto il campionato e hanno regolato la squadra ospite con il punteggio di 92 a 52.  Le Final Four si svolgeranno al Pala "Novelli" di Jesi il 22 e 23 maggio e vedranno scontrarsi le migliori quattro squadre della regione di questa categoria. 
Stagione di grandi risultati per la Società di Urbania che nonostante i problemi dello scorso anno ha saputo compattarsi e rigenerarsi trovando nelle basi solide della dirigenza le energie necessarie per tornare a risultati prestigiosi.
Se alla prima squadra e all'importante risultato raggiunto con la promozione e ai risultati delle tre compagini giovanili approdate alle Final Four di categoria, si aggiungono gli oltre 60 atleti tesserati nelle file del Minibasket, divisi in tre gruppi, Pulcini (2003 e 2004), Scoiattoli (2001 e 2002) e Aquilotti (1999 - 2000) e le squadre dell'Under 13 e dell'Under 14, si capisce quanto lavoro è stato fatto anche quest'anno per riconfermare la Pallacanestro Urbania come Società di riferimento nell'attività cestistica nell'entroterra pesarese.

Nessun commento: