Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

sabato 6 febbraio 2010

19^ Giornata - Urbania vince con l'Adriatico e continua la caccia alla vetta

GS Adriatco Ancona 63
USD Pall. Urbania 85
(21-22, 11-23, 15-20, 16-20)

GS Adriaco Ancona: Sordoni 9; Orioli 4, Andrioli 8, Guerci 7, Poggiaspalla 3, Gherardi 1, Ripanti 0, Capitanelli 12, Coen 15, Pomarico 4 - All. Luconi

USD Pall. Urbania: Baldassarri 7, Spagna 16, Akinola 9, Catani 2, Bianchi 0, Morelli 9, Federici 7, Tancini 9 Cleri 7, Bernardini 24 - All. Curzi

Arbitri: Filonzi di Monsano (AN) e Vito di Ancona
Campo di gioco: Palestra G. Falcone - P.zza Salvo D'acquisto ANCONA (AN)

Ancona: Dopo la battuta d'arresto in terra pesarese sul campo dei Wild Cats di due settimane fa, torna a vincere l'Urbania che, nell'attesa del recupero di mercoledì con il Basket Giovane di Pesaro, espugna il campo dell'Adriatico portando sulle rive del Metauro due meritati punti.
Primo quarto equilibrato con gli ospiti che cercano di fuggire grazie alla splendida vena realizzativa di un ritrovato Bernardini e i dorici sempre in partita grazie alle bombe di capitan Sordoni e ai muscoli di Coen. Quando si chiude il primo periodo il punteggi è in equilibrio, conduce Urbania sul 22 a 21.
Si riparte nel secondo e Urbania è subito in fuga. I lunghi durantini fanno quello che vogliono nel pitturato avversario e il margine si dilata. Cleri alza la difesa e l'Adriatico non segna più. Eloquente il parziale del secondo quarto 11 a 23 per i durantini con "Berna" e Spagna che non si fermano più e diventano un incubo per Pomarico e soci.
Alla pausa lunga Urbania a + 12 sul 33 a 45.
Luconi cerca di mischiare le carte in tavola ma il risultato non cambia. La difesa durantina tiene bene e l'attacco trova le giuste soluzioni che portano il margine ad aumentare ancora. Sono Akinola e Tancini a chiudere bene il quarto e a portare i propri colori in vantaggio di 18 lunghezze (47 1 65). 
Una pura formalità l'ultimo periodo. I dorici sembrano alzare bandiera bianca e l'unico a provarci è Capitanelli che però nulla può contro la freschezza atletica di Tancini Akinola e Baldassarri. L'incontro scorre con poche "intrusioni" arbitrali dando la possibilità a Curzi di dare qualche minuto di riposo anche a capitan Morelli.
Ottima prova di tutta la squadra urbaniese. Sugli scudi un ritrovato Bernardini che, con 24 punti, 10/11 dal campo e 29 di valutazione, merita certamente l'MVP della serata. Ancora conferme dai giovani biancorossi che stanno diventando gara dopo gara, l'arma in più della squadra.
Per l'Adriatico buona la prova di Sordoni nel primo tempo e di Coen, forse un po' troppo nervoso nei minuti finali.

Mercoledì arriva il Basket giovane che, dopo aver perso in casa con il Fossombrone nell'incontro di ieri, vorrà certamente non perdere il treno delle prima della classe. Impegno arduo per i colori biancorossi che avranno bisogno del calore del pubblico amico per superare anche questo, ennesimo, ostacolo.

Nessun commento: