Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

giovedì 14 gennaio 2010

Dal Web - 14^ Giornata - Recupero - CUS Urbino - GS Pall. Fossombrone

CUS Urbino 67
GS Pall. Fossombrone 63
(11-22, 24-13, 18-12, 13-16)


CUS Urbino: Beltramini 9, Bolognesi 5, Fedrigucci , Agostinelli 15, Spadoni 11, Fiorani , Angius 7, Capellacci 13, Ugolini 7, Costantini
GS Pall. Fossombrone: Cecchini 12, Barbaresi 6, Falcone 15, Contini 5, Renzi 7, Scatassa 2, Marini 7, Nobilini 2, Paci , Tramontana 7

La partita:
Si ferma a nove la striscia vincente del GS Fossombrone che perde per la prima volta lontano dalle mura amiche in quello che comunque rimane un magnifico girone d'andata.
I forsempronesi giocano un primo quarto a ritmi bassi ma con giuste scelte al tiro, Urbino soffre la maggior fisicità degli ospiti e va sotto di 10 lunghezze (12 a 22)
Dal secondo quarto in poi si assisterà ad un'altra partita, con il Fossombrone improssivamente incapace di trovare le giuste soluzioni in attacco e insolitamente impreciso al tiro.
Urbino ne approfitta per recuperare e portarsi in vantaggio, grazie alle buone iniziative del duo Agostinelli, Spadoni. (36 a 35)
Nel secondo tempo la musica non cambia con l'Urbino che si mantiene avanti fino alla fine, anche grazie all'apporto di Cappellacci fino a quel momento in ombra; Fossombrone ci prova in tutti i modi, ma non è serata...
A 27" dalla fine sul punteggio di 62 a 60 per gli urbinati, Agostinelli và in lunetta per mettere una seria ipoteca sulla partita; Il suo 0 su 2 potrebbe riaprire il match, ma lo stesso Agostinelli è il più pronto di tutti a recuperare il rimbalzo offensivo e subire nuovamente fallo.
Questa volta è 2 su 2 e partita sostanzialmente chiusa!
Da segnalare:
Detto della meritata vittoria urbinate, non si può tacere sull’indecoroso spettacolo offerto dal tavolo, le cui componenti evidentemente appartenevano alla squallida categoria dei bari di professione e non a quella ben più rispettabile degli ufficiali di gara. Restano difficilmente comprensibili le motivazioni che spingono alcuni signori di mezz’età a rendersi ridicoli davanti a pubblico e giocatori con comportamenti più consoni ad una bisca clandestina che ad un campo di basket. Se si esclude infatti la malafede, l’unica ragione plausibile per un tale comportamento è la palese incapacità. In tutti i casi il consiglio è di lasciar perdere…
M.V.P. Tutta la squadra del CUS Urbino merita un riconoscimento

Arbitraggio: (Ardone, Pazzaglini) buono: da lodare il tentativo di espellere il cronometrista urbinate per garantire la regolarità della gara degli ultimi secondi, peccato che non riescono a trovare un sostituto...



Ufficio Stampa Gs Pallacanestro Fossombrone

Nessun commento: