Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

domenica 29 settembre 2013

1^ Giornata di andata - Urbania corsara inizia con il botto!

Tommaso Biagetti
Fratta Umbertide (63) 74
USD Pall. Urbania (63) 79 d1ts

(11-23, 16-6, 18-24, 11-19, 11-16)

Fratta Umbertide: Venturelli 14, Crispoltoni 2, Nardi 2, Pascolini 19, Micheli 10, Bovicelli 11, Pierotti 8, Galmacci 6. Caldari 2, Giacchè, Toscano, Pucci - All. Staccini

USD Pallacanestro Urbania: Baldassarri 4, Spagna 2, Biagetti 24, Bianchi n.e., Morelli 8, Matteucci 4, Tancini 5 Catani 11, Diana 2, Dihzo n.e., Facenda 19 - All. D'Amato-Biagetti 


Arbitri: Antonelli di Spoleto (PG) e Petritaj di Orvieto (PG)
Campo di gara: Palazzetto dello Sport - Via Morandi - Umbertide (PG)

Umbertide: Inizia con il botto la stagione della Pallacanestro Urbania che grazie ad una prova maiuscola di tutto il collettivo passa sul difficile campo del Fratta Umbertide dopo un tempo supplementare. 
Alla contesa partono subito forte i ragazzi di D'Amato che sin dalla prime battute del match allungano e mantengono un cospicuo vantaggio chiudendo il primo quarto sul 23 a 11. L'incontro sembra indirizzato sulla strada giusta per i durantini ma nel secondo quarto, tutto di marca umbra, il Fratta Umbertine con una parziale di 16 a 6 torna in partita andando negli spogliatoio sotto di solo due lunghezze (27-29).
Al rientro dalla pausa lunga continua il buon momento dei locali che concretizzano l'agognato aggancio allungando poi sui durantini fino a toccare il +4 (44 a 40). I biancorossi trovano però in Biagetti l'uomo chiave dell'incontro e con un parziale di 13 a 1, propiziato dalle buone giocate dello stesso Biagetti coadiuvato da Baldassarri e Matteucci sorpassano di nuovo gli avversari allungando e chiudendo il quarto sopra di 8 sul 45 a 53.
Nell'ultimo periodo sembra fatta per i biancorossi che mantengono sempre un buon margine ma che prima di tagliare il traguardo finale calano di intensità e, complici anche qualche decisione dubbia dei "grigi" e le percentuali da fuori deficitarie, si ritrovano gli avversari agganciati. La rincorsa degli umbri si concretizza solo sul finale e alla sirena dell'ultimo quarto il tabellone segna 64 a 64, perfetta parità e supplementari necessario per decidere l'incontro.
Negli ultimi cinque minuti supplementari sono i biancorossi a mettere in campo le maggiori energie e grazie a un concreto Biagetti che ne mette 7 nelle ultime azioni, portano a casa la vittoria e mettono in cassaforte i primi due punti della stagione.
Per i biancorossi fari puntati per l'esordio del neo acquisto Facenda che si conferma giocatore di talento e di categoria superiore, per Bicio 19 punti e 10 rimbalzi. MVP dell'incontro uno strepitoso Biagetti che con 24 punti sul tabellino e la solita carica agonistica ha guidato i durantini alla vittoria con un perfetto supplementare.
Prima giornata e primi due punti in un avvio di campionato più che positivo su un campo difficile in cui in tanti faticheranno per strappare la vittoria. Prossima giornata esordio casalingo per i ragazzi di D'Amato che dovranno affrontare tra le mura amiche una delle squadre più attrezzate del campionato, i fabrianesi del Janus del veterano Venturi che nella prima giornata hanno spazzato via senza troppi problemi il Pontevecchio Perugia. 

Nessun commento: