Dopa la salvezza raggiunta nei play out che ha riconfermato la prima squadra nel campionato Regionale di serie C2 anche per la prossima stagione e il prestigioso successo dei ragazzi dell'Under 19 che hanno conquistato il titolo di campioni regionali di categoria, la Pallacanestro Urbania chiude con il botto l'annata 2010 2011 con il grande successo del Raduno Provinciale esordienti che si è svolto domenica 29 maggio.
In una splendida giornata di sole i ragazzi nati negli anni 1999 e 2000 si sono affrontati sui campi all'aperto della città durantina mettendo in scena un avvincente torneo che ha visto la partecipazione complessiva di 10 società della provincia e 130 atleti.
Dopo il raduno avvenuto in piazza San Cristoforo i giovani atleti si sono spostati nei campetti e si sono dati sportivamente battaglia per tutta la mattinata.
La festa è continuata durante il pranzo organizzato dalla Società durantina ha fornito più di 300 pasti per i giocatori, allenatori e accompagnatori e si è conclusa nel primo pomeriggio con le premiazioni e i ringraziamenti da parte dei rappresentanti degli organi federali.
Un grazie va alle società che sono intervenute, Lupo, Olimpia e Magnifico di Pesaro, Pallacanestro Fermignano, Basket Urbino, Basket Vadese, Pallacanestro Cagli, Fanum Fortunae Fano, Jumpers Fossombrone; ai genitori agli istruttori e ai dirigenti che hanno accompagnato gli atleti, alla F.I.P. di Pesaro e Urbino che ha patrocinato l'iniziativa e ovviamente alla Società di Urbania che ha organizzato la manifestazione.
Un riconoscimento particolare a tutti quei genitori che si sono adoperati per la manifestazione e che si sono messi a disposizione, ognuno per le proprie competenze per riuscita della bella giornata di sport.
Una bella giornata di sport che ha visto vincere tutte le società intervenute ma che lascia il rammarico per quelle purtroppo non hanno partecipato alla manifestazione.
La Pallacanestro Urbania da appuntamento a tutti i tifosi alla prossima stagione ricordando che anche quest'anno si svolgerà il torneo estivo 3vs3 il 12 e 13 luglio.
La Pallacanestro Urbania da appuntamento a tutti i tifosi alla prossima stagione ricordando che anche quest'anno si svolgerà il torneo estivo 3vs3 il 12 e 13 luglio.