Roster 2015-2016
giovedì 26 maggio 2011
Finale Regionale Campionato Under 19
Macerata - Dopo un'annata costellata di importanti vittorie i giovani cestisti di Urbania non inciampano sull'ultimo ostacolo e al Palavirtus di Macerata superano caparbiamente i pari età di Porto San Giorgio laureandosi Campioni Regionali Under 19.
Si corona così un’annata di grande successo per il team guidato dal duo Capra-Menciassi che dopo aver primeggiato nel torneo provinciale chiudendo in testa al girone, hanno eliminato eliminato nell'ordine Civitanova e Chiaravalle approdando così alla finale.
Per quanto riguarda la gara partono bene durantini che sfruttando la velocità degli esterni scappano fino a chiudere il primo quarto con sette lunghezze di vantaggio. Anche nel secondo quarto i biancorossi macinano gioco allungando sugli avversari. A metà partita Urbania sul più 13 con i Sangiorgesi che innervositi si caricano di 3 tecnici.
Il finale di partita conserva un minimo di suspence perchè i biancorossi allentano le maglie difensive permettendo agli avversari di rientrare in partita. I Sangiorgesi tornano a due soli possessi dal possibile pareggio, ma i ragazzi di Urbania, con la meta ormai in vista, ricominciano a macinare gioco creando un solco di 13 punti che conservano fino al fischio finale.
L’allenatore Capra a fine partita dichiara :”Una vittoria del gruppo che per diversi anni aveva sfiorato l’obiettivo e che oggi magistralmente raggiunge”. Usp Urbania batte Porto San Giorgio 72- 59.
Un plauso va a la Società di Urbania che ha dimostrato anche quest'anno di aver lavorato bene con i settori giovanili e di avere uno dei gruppi più forti dell’entroterra pesarese e da quest'anno della Regione. Un augurio a tutti gli atleti di una prodigiosa carriera e un invito agli imprenditori locali ad investire nelle sane società che coltivano i settori giovanili.
giovedì 5 maggio 2011
Play out- 1^ Giornata - Secondo turno
USD Pall. Urbania 85
Bramante Bk Pesaro 70
(25-15, 15-22, 17-9, 28-24)
USD Pall. Urbania: Biagetti 7, Macciaroni 23, Morelli 9, Federici 5, Matteucci 2, Tancini 3, Catani A. n.e., Montino 23, Bernardini 13, Marini n.e. - All. Borsella
Bramante Bk Pesaro: Cambrini 7, Monacciani 2. Zeppa 12, Mainardi 2, Jovanovic 8, Terenzi 8, Gennari 12, Amadori 14, Vespasiani 3, Zaffini 2 - All. Nicolini
Arbitri: Schiavani e Monaco di Senigallia (AN)
Campo di gioco: Palazzetto dello Sport - Piazza Pellipario - Urbania (PU)
Iscriviti a:
Post (Atom)