Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

giovedì 10 giugno 2010

La Pallacanestro Urbania festeggia una splendida annata


Grande festa in Piazza Francesco Maria della Rovere ad Urbania dove la Pallacanestro Urbania domenica pomeriggio ha festeggiato assieme a tutta la cittadinanza gli splendidi risultati della stagione appena conclusa. 
In una piazza tutta bianco-rossa e di fronte ai tifosi locali, il Sindaco Lucarini e l’Assessore allo Sport Talozzi a nome dell’Amministrazione Comunale hanno premiato la prima squadra, le compagini giovanili che sono approdate alle finali regionali di categoria e la dirigenza per i risultati conseguiti in questa annata che doveva essere di transizione ma che invece ha portato alla Società durantina numerose soddisfazioni.
La vittoria del campionato di Serie D e la conseguente promozione al Campionato di C2 della prima squadra dopo un avvincente testa a testa con i rivali di Fermignano e i titoli Provinciali conquistati dalle squadre giovanili, hanno dato lustro e rimpinguato il palmaresse della Pallacanestro Urbania portando nuova linfa per proseguire nonostante le difficoltà anche nella prossima stagione l’attività della Società.
Sul palco uno alla volta sono sfilati i ragazzi dell’Under 15, Campioni Provinciali di categoria e secondi classificati alle Final Four Regionali a Jesi, i ragazzi dell’Under 17 Campioni Provinciali di categoria e terzi classificati alle Final Four Regionali di Macerata, i ragazzi dell’Under 19 Vice Campioni Provinciali di categoria e terzi classificati alle Final Four Regionali di Recanati e quelli della neo-promossa prima squadra che hanno ricevuto i complimenti del Sindaco e l’applauso dell’intera piazza.
Un riconoscimento è stato consegnato a tutti gli atleti, agli allenatori e a tutti i componenti della Società che si sono prodigati con impegno anche in questa annata difficile. Una menzione speciale per la sempre presente “Presidentessa” Tiziana Catani che anche quest’anno si è sacrificata per portare avanti tutte le attività.
La festa è poi proseguita sul campetto all’aperto del Palazzetto di Piazza Pellipario dove musica, birra e buon cibo hanno allietato gli ospiti accorsi alla manifestazione fino a tarda serata.
Si chiude così la stagione della rinascita o forse della nuova partenza, l’anno più difficile della storia recente dell’Unione Sportiva Pallacanestro Urbania che ha visto in tanti prodigarsi, mettere sudore e fatica per continuare nella città durantina una tradizione cestistica ormai riconosciuta in tutta la provincia di Pesaro.

Il sindaco Lucarini premia coach Curzi...






 .... e la Titti